Joe bastianich, che annuncio (www.coordinamentouniversitario.it - Instagram Joe Bastianich)
Joe Bastianich ha annunciato una novità davvero entusiasmante, ecco cosa sta per accadere alla stella della televisione.
Jeseph Bastianich, più comunemente noto come Joe Bastianich, è nato a New York il 17 settembre 1968. Imprenditore, personaggio televisivo di spicco e cantante statunitense (sì, anche cantante), nell’arco della sua lunga carriera ha davvero raccolto tanti successi, soprattutto per quanto fatto all’interno del settore della ristorazione.
In Italia è principalmente noto per il suo ruolo di giudice di Masterchef, che ha portato avanti dal 2011 al 2019, facendosi apprezzare dal pubblico italiano con le sue modalità dirette e incisive con i concorrenti dell’iconico programma di cucina famoso non solo in Italia, ma anche nel resto d’Europa e negli Stati Uniti.
Nel corso della sua vita ha vissuto per tanto tempo a Greenwich, nel Connecticut, e attualmente vive a New York. Sposato dal 1995 con Deanna, ha avuto dalla stessa tre figli: Olivia, Miles e Ethan.
Joe Bastianich, come detto, è uno dei personaggi più amati non solo all’interno del settore della ristorazione, come dimostrano i suoi successi imprenditoriali che lo hanno portato a essere molto apprezzato anche a Masterchef Italia, ma anche nell’ambiente dello spettacolo e della televisione italiana ha saputo come entrare nel cuore di chi lo ha seguito in tutti questi anni (e nella testa dei concorrenti pretendenti chef, non sempre in positivo). E adesso, dopo svariate esperienze come quella dell’Isola dei famosi o di Pechino Express, si lancia in un’altra esperienza televisiva di spicco: Foodish. Come annunciato da lui stesso sul proprio profilo Instagram, infatti, presenterà una nuova trasmissione televisiva su TV8 a partire dal 7 aprile 2025 alle 20.30. Ma di cosa si tratta nello specifico?
A bordo di un’automobile guidata da un certo Vittorio, Bastianich girerà l’Italia in compagnia di un ospite del mondo dello spettacolo, diverso in ogni puntata ed esperto della città dove si disputa la sfida. L’imprenditore sarà accompagnato a turno da Alessandro Borghese, Costantino della Gherardesca, Bianca Guaccero, Marisa Laurito, Aurora Leone, Frank Matano, Guido Meda, Giulia Salemi, Beppe Signori e Rocco Tanica. Joe e l’ospite assaggeranno quattro tra le migliori proposte di serata, assegnando a ogni sfidante un voto da 0 a 10, decretando infine il migliore piatto in città. In ogni puntata, quattro concorrenti si contenderanno la vittoria in una sfida all’ultimo piatto.
Il primo partecipante indosserà di diritto il grembiule di Foodish che potrà conservare in ogni sfida vincendo, oppure in caso contrario dovrà cedere conseguentemente a chi lo ha battuto. Chi rimane con il grembiule addosso dopo l’ultima sfida, si aggiudica la vittoria finale, una targa e la possibilità di poter apporre l’adesivo “Foodish” all’interno del proprio locale. Insomma, un nuovo viaggio culinario per Joe Bastianich, e una grande possibilità per tanti ristoratori di ben figurare davanti a tutta Italia.